Per laurearsi
- Calendario, orari e commissioni degli esami di laurea
- Istruzioni ai laureandi (pagina della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali)
- Regolamento prova finale
- Segreterie studenti
ATTENZIONE: L'ELABORATO NON DEVE SUPERARE LE 20 PAGINE
Informazioni generali. Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.
I laureandi devono effettuare le operazioni indicate nell'Istruzioni ai laureandi della Scuola di Scienze.
In particolare si ricorda che devono inviare le tesi all'indirizzo tesi.matematica@dimai.unifi.it almeno 7 gg prima della data di laurea (ad esempio, se la discussione è il 14 luglio le tesi devono essere inviate il 7 luglio o prima).
Nota. Gli studenti possono contattare liberamente i docenti del CdL o del DIMAI o i docenti di matematica di Unifi per chiedere loro la disponibilità a essere relatori di tesi. Tuttavia se qualche docente del CdL o del DIMAI o un docente di matematica di Unifi desidera segnalare in particolare qualche argomento di matematica per tesi di laurea può farlo scrivendo al presidente di CdL e tali "offerte di tesi" sono pubblicate nella seguente sezione: OFFERTE DI TESI DI LAUREA (cliccarci sopra per vedere le offerte!!)
Nota. Non abbiamo indicazioni precise per la redazione del testo (frontespizio, carattere, interlinea...) a parte che l'elaborato deve essere fra le 10 e le 20 pagine (con caratteri e margini ragionevoli...) Nel frontespizio scriverci l'Università, la Scuola, il Corso di Laurea, l'anno accademico, il nome del relatore, il nome del candidato, il titolo della tesi.
Cliccando qui trovate un template per le tesi preparato dal Prof. Fornasiero. Chi vuole può utilizzarlo (ma non è assolutamente un obbligo utilizzarlo).
La discussione in genere dura 20 minuti circa per candidato.